[info]Regolamento Generale&GdR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     🔝   ✖️
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Master
    Posts
    37
    Reputation
    +1

    Status
    OFFLINE
    tumblr_p4a5cpcqz21sfmnojo1_400
    Regolamento generale
    1. Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.
    2. Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento. Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattare lo staff del forum o il forum di supporto del portale.
    3. L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
    4. L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.
    5. Ne lo staff di questo forum ne le community di ForumFree, ForumCommunity e Blogfree si assumono le responsabilità e non forniscono nessuna garanzia. Si fa quel che si può!
    6. Concordando col punto precedente, l’utente dichiara di aver capito e concordato che lo staff e le community di ForumFree, ForumCommunity e Blogfree non sono da ritenere responsabili per quanto riguarda ogni danno diretto o non all’utente.


    COMPORTAMENTO


    1. Non sono consentiti intulti personali fra utenti o offese a istituzioni e fedi di qualunque genere.
    2. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
    3. Sono inoltre vietati ogni tipo di razzismo, ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum, atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum, incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.
    4. La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.
    5. È vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine di promuovere il forum.
    6. Chi farà spam non gradito si vedrà bloccato il contatore delle visite dopo una segnalazione al sito di supporto delle community.
    7. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.
    8. Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.


    CONTESTAZIONI


    1. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
    2. È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
    3. Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


    CHIUSURA DISCUSSIONI


    1. Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
    2. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
    3. È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.


    BAN UTENTI


    1. Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
    2. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti e al BAN per numero IP.


    PRIVACY


    1. Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.
    2. In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione (possibile anche tramite il pannello di controllo presente nella homepage).
    3. Gli account inattivi per almeno 12 mesi (senza login per 12 mesi consecutivi) vengono cancellati automaticamente. In caso di mancata convalida l'account viene cancellato dopo 1 mese.


    SPAM


    1. Non è permesso lo spam di siti che non seguano le norme precedentemente citate.
    2. L’unica sezione in cui sono ammessi messaggi di spam (pubblicità) è quello dedicato a questo fine. Messaggi in altre sezioni/tag board verranno automaticamente cancellati.
    3. È permesso lo spam di siti appartenenti solo al circolo ForumFree, ForumCommunity e BlogFree.
    4. Ogni discussione di spam aperta verrà chiusa e non sarà possibile uppare.


    TERMINI DEL SERVIZIO


    1. Usando i servizi di ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net l'utente acconsente ai termini del servizio.
    giphy
    Regolamento gdr
    1.
    Tutto inizia entrando nel forum e decidiamo che ci piace. Fantastico. Perché non cominciare da una bella presentazione dove ci raccontate qualcosa di voi? Non chiediamo una lettera ma qualche riga per dirci chi siete, da dove venite e quali cose vi piacciono. Non mordiamo, ve lo posso assicurare.

    2.
    Dopo esservi presentati, potete cominciare a fare la scheda pg aprendo una discussione nella sezione precedentemente citata. Qui potete trovare il modello della scheda pg che potreste seguire. Potete scegliere qualsiasi codice scheda vogliate, basta che i crediti siano inseriti. Lo staff si toglie di dosso ogni responsabilità di crediti non messi.
    Qui sotto troverete alcuni punti in cui spieghiamo meglio il nostro punto di vista su ciò che deve essere la scheda pg.
    ❖ E' assolutamente vietato scrivere in modo SMS. Non è accettato ne on gdr ne off. Diciamo che ogni volta che scrivete un xkè o un cmq da qualche parte una fata muore.
    ❖ Non potete cominciare a ruolare finché la scheda non vi viene accettata da uno dello staff.
    ❖ Quando create la vostra scheda cercate di descrivere il più possibile il vostro personaggio in modo che, appena comincerete a ruolare, noi altri possiamo capire che tipo di personaggio abbiamo di fronte. Scrivendo più cose sul tuo personaggio, aiuti una balena a rimanere in vita al polo nord.
    ❖ Non scrivete che hanno chissà quale potere assurdo o animale improponibile. Cercate di rimanere umili, anche perché sennò la scheda non verrà accettata. Potete avere poteri e/o animali speciali solo richiedendo il permesso allo staff.
    ❖ Il prestavolto è di una sola persona a meno che questa non decide di dividerlo con una seconda. Ma per dividerlo dovete condividere anche la storia. Devono, insomma, essere parenti.
    ❖ Ricordatevi di bloccare il vostro prestavolto (click). Se voi non segnate il pv e un altro utente arriva, fa la scheda, vi ruba il pv e lo segna, non è colpa ne sua ne nostra. Siamo lo staff ma non per questo abbiamo occhi ovunque.

    3.
    Lo smistamento. Non c'è cosa più facile in questo forum. Otto semplici domande a cui dovete rispondere e lo staff vi smisterà nella casata scelta per voi. Qui trovate le otto domande prima citate. Aprite una nuova discussione e dopo lo staff vi smisterà vi chiediamo di aggiungere la casata nella scheda and that's all.

    4.
    Qui di seguito invece troverete alcune cose importanti che dovete sapere.
    ❖ In questo gioco di ruolo è vietato il power player. Cos'è? Il power player è quando un giocatore cerca di auto-decidere quello che succede in una ruolata.
    CITAZIONE
    Andrew si avvicinò verso Helena, guardandola profondamente negli occhi e la baciò, stringendole le braccia sui fianchi.

    Questo sopra citato è un esempio di power player. E' sbagliato. Non bisogna decidere per l'altro player. Mettete sempre la possibilità di decidere.
    ❖ E' possibile creare quanti pg si voglia, la cosa importante è che si utilizzino tutti nello stesso modo. Ovviamente non create più personaggi se non potete muoverli. Io, avendo un lavoro e una vita privata so che posso muovere un massimo di due pg. Non ne creo cinque per tenermeli buoni in caso mi servano.
    ❖ Potete richiedere la parentela per il vostro pg ad un altro account. Vi piace particolarmente la storia di questo personaggio? Ne volete far parte? Chiedetegli il permesso e se l'utente accetterà potrete far parte della sua famiglia. Qui, non si decide niente da soli. Prima si chiede, poi si lavora.
    ❖ Cerchiamo di non esagerare con il linguaggio spinto. Due o tre parolacce ci stanno, rendono la situazione più vera, ma non esageriamo. Nello stesso modo, cerchiamo di non usare un linguaggio troppo spinto anche nei post in cui si parla di un rapporto sessuale.
    ❖ Nelle ruolate è severamente vietato descrivere stupri o violenze. E' possibile farlo solo se l'altro giocatore è d'accordo e soprattutto dovrete avvisare lo staff che prenderà l'iniziativa di modificare il titolo della ruolata in modo che si capisca quello che succeda in quella discussione.
    ❖ Se avete una domanda ma non avete trovato la risposta in questa discussione potete chiedere in F.A.Q. che è il topic ufficiale per le domande frequenti.

    Come avete visto poche regole e tanta voglia di giocare. Vi ricordiamo che lo staff ha una vita privata all'infuori di questo forum, quindi se non vi risponderà subito è perché magari non ha tempo. Potete uppare le discussioni dove chiedete qualcosa allo staff, ogni 24 ore. Ma ricordiamoci sempre che non sapete chi c'è dietro ad un pc e che vita fanno.
    Per il resto, divertitevi e vi dono un fiorellino :fiore: per essere arrivati fino a qui.

    Codice © which god taxi driver vietata la copia anche parziale.
     
    .
0 replies since 21/4/2020, 16:11   204 views
  Share  
.
Top